Videodermatoscopia
Il nostro studio di dermatologia ad Albenga vanta l’esperienza e la professionalità del dottor Politi Gianraffaele, che da quaranta anni studia e segue le evoluzioni di questa disciplina medica per assistere al meglio pazienti di tutte le età e con le più differenti esigenze.
Richiedi un consulto
Sotto la sua attenta supervisione ci assicuriamo di garantire la disponibilità e il corretto funzionamento delle nostre attrezzature, come quelle per la videodermatoscopia, che ci consentono di eseguire esami sicuri e accurati.
Un sistema rapido
La videodermatoscopia consiste in una ricostruzione digitale della pelle dopo aver raccolto i dati con una specifica macchina fotografica. I risultati offerti da questa ricostruzione sono ideali per una diagnosi precoce di melanomi e altri problemi della pelle, come le neoformazioni.
La possibilità di conservare in memoria le foto eseguite permette di eseguire accurate comparazioni e avere una valutazione effettiva dei cambiamenti nel tempo delle formazioni sospette.
La videodermatoscopia, oltre che rapida è assolutamente sicura e indolore.
Mappatura dei nei
Nel nostro studio dermatologico utilizziamo il sistema FotoFinder, un’apparecchiatura moderna e semplice da usare che presenta notevoli vantaggi nella mappatura dei nei e nella prevenzione dei melanomi.
Il sistema permette di memorizzare e monitorare ogni singolo neo e la sua evoluzione nel corso del tempo, tenere sotto controllo la pelle e tutte le sue variazioni analizzando la malignità delle formazioni sospette.
Grazie a queste informazioni è quindi possibile valutare eventuali esportazioni per lesioni sospette.
Per una videodermatoscopia o una mappatura dei nei ad Albenga, in provincia di Savona, chiamaci e prenota un appuntamento