Un bimbo con la pelle splendente.

Tutti vorremmo avere la pelle di un bambino bella morbida e senza macchie, il fatto è che non è così facile.

Hai mai pensato che tuo figlio ha una pelle sensibile che può essere irritata e danneggiata dai prodotti che usi?

Vorresti che tuo figlio soffra di secchezza, prurito, arrossamenti?

Segui questi consigli per ottenere un bimbo con la pelle spendente. images-1

Prima di tutto, sappi che i prodotti che usi normalmente per la tua igiene non dovresti usarli per tuo figlio. I saponi in commercio possono essere ricchi di parabeni ( usati come conservanti) che non solo possono  irritare e rendere la pelle del tuo bimbo secca e squamosa, ma vengono anche rapidamente assorbiti e nel lungo tempo essere pericolosi per la sua salute. Per questo stai molto attenta ai prodotti che acquisti, meglio che tu chieda consiglio al tuo dermatologo.

Una buona crema idratante preserva la pelle del tuo bimbo dai cambiamenti ambientali, come l’eccessivo calore della casa, dal freddo dell’ambiente esterno, dall’eccessivo vestiario.

Importante è applicarla subito dopo il bagnetto sulla pelle ancora leggermente umida per favorirne la penetrazione e poterla spalmare senza dover strofinare troppo per non provocare irritazione.

Cambia spesso il pannolino, per evitare le micosi e le irritazioni, lava delicatamente la parte e usa creme all’ossido di zinco o polveri anti micotiche per prevenire arrossamenti e dermatiti.

Non vestirlo troppo, eviterai l’eccesso di sudore che rendere la pelle secca, in estate stai attenta eviterai la formazione di piccole eruzioni cutanee come la sudamina date dall’eccessiva sudorazione.

Tu stessa preparagli dei succhi di frutta fresca secondo la stagione, per dargli le giuste vitamine e fargli assumere la quantità di acqua adeguata.

Consigliati sempre con il tuo dermatologo e vedrai che il tuo bimbo non soffrirà e avrà una pelle splendente.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post